Carissimi genitori,
l’inizio di un nuovo ciclo scolastico è un momento importante di crescita e collaborazione. Per accogliere al meglio i vostri figli e condividere le prime informazioni organizzative, i docenti dei tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria) vi invitano alle prime riunioni di settembre.
Di seguito troverete il calendario degli incontri e le prime indicazioni sui materiali da preparare.
1. SCUOLA DELL’INFANZIA (Nuovi Iscritti)
🗓️ Calendario Riunione
L’incontro è rivolto ai genitori dei bambini nuovi iscritti per illustrare i tempi dell’inserimento/ambientamento e l’organizzazione della giornata scolastica.
- Data: GIOVEDI 3 SETTEMBRE 2026
- Orario: 16.30
- Sede: Presso i rispettivi plessi di iscrizione
2. SCUOLA PRIMARIA (Classi Prime)
🗓️ Calendario Riunioni
I docenti incontreranno le famiglie per presentare il tempo scuola, l’organizzazione delle discipline e il funzionamento dei primi giorni di lezione.
| Data | Orario | Plesso / Sede | Note |
| Martedì 8 settembre | Ore 17.00 | Plesso ALBERELLE | Classi Prime PRIMARIA ALBERELLE |
| Giovedì 10 settembre | Ore 17.00 | Plesso ORCHIDEE | Classi Prime PRIMARIA ORCHIDEE |
✏️ Elenco Materiale di Base:
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (Classi Prime)
🗓️ Calendario Riunioni
Incontro con il Dirigente Scolastico e i Consigli di Classe per presentare il tempo scuola, l’organizzazione delle discipline e del funzionamento del registro elettronico.
- Data: MERCOLEDI 9 SETTEMBRE
- Orario: Ore 17.00
- Sede: Plesso di via ALBERELLE
📚 Libri di Testo e Materiale Didattico:
- Libri di testo: L’elenco ufficiale è consultabile sul sito web dell’Istituto nella sezione dedicata https://www.icorchidee.edu.it/servizio/libri-di-testo
0