Traduci sito in:

Comunicazioni scuola-famiglia

sciopero

In allegato la comunicazione alle famiglie dell'I.C. Orchidee in merito alla giornata di sciopero del 25/10/2019.

aid

Settimana Nazionale della Dislessia 2019

7-13 ottobre 2019: oltre 300 eventi attesi in tutta Italia, per promuovere il criterio dell'equità

Titolo della manifestazione di quest’anno è “Diversi e Uguali: promuoviamo l’equità”. Tutte siamo, allo stesso tempo, uguali e diversi: abbiamo tutti gli stessi diritti ma ognuno di noi ha le proprie caratteristiche. L’unico contrappeso che può equilibrare il binomio “diversi e uguali” è l’equità: permettere a ciascuno di raggiungere la propria meta utilizzando gli strumenti e le strategie che gli sono più funzionali, in base alle sue esigenze.

L’iniziativa prevede un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione, su tutto il territorio nazionale, organizzati a livello locale da 1.000 volontari, di oltre 80 sezioni provinciali AID, in collaborazione con 300 istituzioni tra enti pubblici e istituti scolastici.

A3under14 page 0001

Si pregano i gentili genitori di visionare il pdf al seguente link riguardante l'utilizzo dei MEZZI PUBBLICI GRATIS PER GLI UNDER 14

genitori

Si comunica che è possibile visionare - cliccando sul link sottostante - il piano delle attività per i gentiori per l'a.s. 2019/20

Piano delle Attività GENITORI 2019/2020

mensaA seguito dell’incontro svoltosi il giorno 2 settembre 2019 presso il Comune di Rozzano, la direzione è venuta a conoscenza delle novità in merito al servizio di refezione scolastica e ai contributi alle scuole (non sarà necessario per il corrente anno scolastico portare le forniture di carta igienica e sapone) come da documento che verrà consegnato brevi mano a tutti i genitori il primo giorno di scuola.