Traduci sito in:

Pubblichiamo ultime faq scuola

Scarica questo file (FAQ Scuole(1).pdf)FAQ Scuole(1).pdf[ ]396 kB

avviso importante

lo scorso 06/11/2021 è stata pubblicata la nota tecnica che ha variato le regole per la gestione dei caso positivi e dei loro contatti.

In allegato pubblichiamo schematizzazione grafica della procedura introdotta dalla citata Nota Tecnica interministeriale del 06/11/2021 e quella già in vigore introdotta dalla Circolare del Ministero della Salute n. 36254 del 11 agosto 2021.

Covidregione lombardia

Si comunica che sono rese attuative nel territorio di ATS Milano le modalità di individuazione e gestione dei contatti scolastici introdotte dalla Circolare Ministeriale 0050079 del 03/11/2021, con aggiornamento delle relative FAQ qui pubblicate

Si pubblicano Circolare Ministeriale emanata dal Ministero della Salute e dell’Istruzione con protocollo 0050079 del 03/11/2021-DGPRE, la nota MI 1218 del 06/11/2021 e la Nota Tecnica relativa a Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

ats milano

Si segnala che è stato effettuato un ulteriore aggiornamento, sul sito di ATS, della pagina dedicata a Ripartenza scuole e ai relativi servizi reperibile al link: https://www.ats-milano.it/portale/In-primopiano/novusact/viewarticle/articleid/3432

Si richiama, inoltre, la possibilità di verificare la nuova versione delle FAQ Scuole.

Scarica questo file (FAQ Scuole.pdf)FAQ Scuole.pdf[ ]279 kB

Si pubblica documento regione Lombardia FAQ Scuole del 31/8/21

ats milano

Si pubblica nota regionale con le ultime indicazioni di ATS in merito alle Comunicazione aggiornamento FAQ – sito ATS Milano

regione lombardia

Si comunica che a partire da sabato 24 aprile 2021 compreso il Centro Tamponi rapidi di Trenno (via Novara, Milano) sarà chiuso.

In sostituzione sarà aperto nella zona di Romolo un Centro Tamponi gestito dalla CRI al quale si accederà con le stesse modalità già utilizzate per gli altri drive through dedicati a studenti e personale scolastico.

Il nuovo Centro garantisce un volume di prestazioni decisamente inferiore rispetto a Trenno, pertanto sarebbe opportuno preferire laddove possibile il Centro di Linate.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web dedicata accessibile al link https://www.ats-milano.it/portale/EMERGENZA-CORONAVIRUS/RIPARTENZA-SCUOLE-Scuole-e-insegnanti

Covid

Si pubblicano "Scuola: le novità dal 26 aprile, le linee guida di Regione per casi Covid"

regione lombardia

Si informa che da Lunedì 16 Novembre p.v., la ASST Santi Paolo e Carlo in collaborazione con l’Esercito Italiano e Comune di Milano attiverà il primo punto di erogazione di tamponi antigenici (i.e. test rapidi) ad accesso diretto drive through della città di Milano.
Il punto drive through è ubicato presso l’area parcheggi di via Novara e sarà attivo dalle 8:00 alle 14:00, dal Lunedì a Sabato.
L’accesso avviene senza prenotazione ed è riservato unicamente a studenti, insegnanti e altri operatori scolastici che manifestano sintomi suggestivi infezione da Covid a scuola o presso il loro domicilio, ma avendo frequentato l’istituto scolastico nelle 48h precedenti l’insorgenza dei sintomi, su indicazione del Medico di Famiglia o del Pediatra, e necessitano di una rapida diagnosi per poter procedere ad eventuali successivi provvedimenti a carico dei compagni di classe o di altro personale.
Si pubblica informativa al fine di sostenere e agevolere le famiglie e il personale.
Roberto Ferrari