La partecipazione dei docenti, del nostro Istituto, a Fiera Didacta Italia, svoltasi a Firenze (11 – 13 Marzo), ha rappresentato un’importante occasione.

Docenti di ogni ordine e grado hanno preso parte a numerose attività, tra workshop, seminari e momenti di approfondimento dedicati alle più recenti metodologie didattiche. L’esperienza ha consentito di conoscere strumenti, pratiche educative e percorsi innovativi orientati a migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento, in linea con le indicazioni e le disposizioni ministeriali.
.

La manifestazione è stata un’importante occasione di incontro con docenti provenienti da istituti di tutta Italia, favorendo momenti di dialogo e scambio di esperienze professionali. Il confronto tra realtà scolastiche diverse ha permesso di condividere buone pratiche, riflessioni e prospettive utili a promuovere una didattica sempre più innovativa e attenta ai bisogni formativi degli studenti.

Le competenze e gli spunti emersi durante la partecipazione saranno valorizzati e condivisi all’interno della comunità scolastica, contribuendo ad arricchire ulteriormente l’offerta formativa del nostro istituto
0