RIATTIVAZIONE SPORTELLO PSICO-PEDAGOGICO “NON SOLO SCUOLA” A-S- 2023/2024.

Avatar utente

Webmaster

Personale tecnico

0

Si comunica che anche per il corrente anno scolastico, sarà operativo lo sportello psicopedagogico rivolto agli alunni, agli insegnanti e ai genitori del nostro Istituto Comprensivo grazie alla collaborazione con l’Ente Comunale. Lo sportello, gestito dalla Dott.ssa Matilde Scotti, si configura come uno spazio di ascolto e consulenza destinato, oltre che agli alunni, anche alle figure che intervengono nell’azione educativa e didattica rivolta ai bambini e ai ragazzi, per supportarli nella rilevazione delle problematiche evolutive e nella ricerca delle strategie educative e didattiche più idonee.

Al fine di rendere le azioni dello sportello maggiormente esplicite e visibili e allo stesso tempo raccogliere anche i bisogni di alunni e docenti, la Dottoressa Scotti, sarà presente personalmente nei vari plessi per presentare le attività dello sportello (vedi calendario).

Il calendario, già inviato all’attenzione dei docenti, contiene la pianificazione degli interventi da attivare fino al mese di dicembre 2023.

Si ricorda che in continuità con il lavoro svolto nell’anno scolastico precedente, ripartirà anche lo sportello ascolto, dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di 1° grado del plesso Alberelle, spazio privilegiato in cui poter affrontare eventuali difficoltà che normalmente possono insorgere durante la crescita e far emergere le risorse di ciascun alunno, allo scopo di promuovere il benessere e lo star bene a scuola. Gli alunni della secondaria potranno incontrare la dottoressa Scotti, dopo prenotazione e solo a seguito della firma dei genitori del Consenso informato.

Si specifica inoltre che l’accesso allo sportello dei genitori avviene solo su mediazione dei docenti, non è consentito ai genitori l’accesso autonomi allo sportello.

Grazie per consueta la collaborazione.

Documenti

Skip to content