Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola


libriamoci2 2021libriamoci 2021

LIBRIAMOCI. GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE IN TUTTA ITALIA DAL 15 AL 20 NOVEMBRE 2021

«Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia», scriveva Daniel Pennac nel suo saggio Come un Romanzo. Quale appuntamento migliore allora di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole per risvegliare, esercitare e coltivare ancora una volta questo sentimento. 

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione è da sempre quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva.

Il tema istituzionale proposto per questa edizione dal Centro per il libro e la lettura, Leggere è un gioco, vuole incoraggiare a riflettere sulla duplice natura della lettura come momento di svago e strumento di crescita.

LIBRIAMOCI E #IO LEGGO PERCHE'

IO LEGGO PERCHè 2021

Prosegue e si rafforza la sinergia tra Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole (libriamoci.cepell.it) e #ioleggoperché (www.ioleggoperche.it). Le due campagne nazionali condividono obiettivi e finalità: la prima promuovendo letture a voce alta nelle classi, con lettori volontari da tutto il panorama culturale e istituzionale, la seconda raccogliendo donazioni di libri per le biblioteche scolastiche da parte di cittadini ed editori. Quest’anno l’ottava edizione di Libriamoci, dal 15 al 20 novembre, anticipa le giornate culmine della sesta edizione di #ioleggoperché, dal 20 al 28 novembre, in un passaggio di testimone ideale che vede nella fine di una campagna l’inizio dell’altra, rafforzando così le azioni comuni a favore della lettura.

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia